Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione dell'utente.
Accedendo ad una qualsiasi delle sezioni sottostanti dichiari di aver preso visione di questo messaggio e di accettare la raccolta di cookie durante la navigazione.

Diritti e Doveri

Tutto quello che c'è da sapere sul tuo amico e sugli obblighi nei suoi confronti

In vacanza INSIEME

E’ il sogno di ogni proprietario, trascorrere i propri giorni di vacanza serenamente in compagnia del proprio inseparabile amico a 4 zampe!

Ciclo del Toxoplasma

Ancora troppo spesso si sente parlare di necessità di allontanamento dei gatti domestici al momento della scoperta di una gravidanza e sempre troppo spesso clienti spaventate dal rischio di infezione vengono a chiederci consigli su come comportarsi. 

Campagna NO abbandono '16

Purtroppo l'estate avanza e con essa anche i numeri per quanto riguarda l'abbandono degli animali nel 2016.
Oggi vi facciamo vedere lo spot francese, veramente commovente... :'(

Come andare in vacanza

Prima di partire è importante scegliere il mezzo di trasporto più appropriato al loro carattere, provvedere a tutti i documenti e medicinali, se necessario alle vaccinazioni e seguire qualche piccolo accorgimento per garantire la loro tranquillità e una meravigliosa vacanza in famiglia.

Diritti degli animali

L’insieme codificato da disposizioni legislative dei comportamenti umani verso gli animali e delle condizioni di vita degli animali, cui corrispondono responsabilità e doveri dell’uomo (e quindi della società), costituisce i “diritti degli animali”.

Non abbandonarli

Ogni estate ci si trova davanti ai soliti cartelloni, pubblicità, campagne di sensibilizzazione... tutte azioni che lasciano indignati i più "affezionati" ma che a quanto parte non smuovo le grandi menti che tutti gli anni ci RICASCANO.

Il Mese del Cucciolo

L'iniziativa Purina® PRO PLAN® promuove una crescita sana attraverso la buona abitudine della visita presso il Medico Veterinario, una nutrizione specifica per farlo crescere sano e forte, e fornisce consigli utili per una corretta educazione.

Perchè il microchip

Il primo gennaio del 2007 è entrata in vigore una legge a livello Europeo che impone l’immissione del microchip nel cane. Di conseguenza tutti i padroni hanno portato il proprio cane dal veterinario per eseguire questa pratica.

Via Campania 3B+39 0744 406 995info@ centroveterinariosalema.it

footer logo

Nel Centro Veterinario Salema, gli animali da compagnia sono seguiti con grande professionalità e amore. 

Il nostro esperto staff è in grado di seguire professionalmente e accuratamente qualsiasi patologia, individuandone ogni volta le terapie più efficaci e meno invasive possibili.

Photo Gallery