Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione dell'utente.
Accedendo ad una qualsiasi delle sezioni sottostanti dichiari di aver preso visione di questo messaggio e di accettare la raccolta di cookie durante la navigazione.

Ecografia

Forma non invasiva e non dolorosa

  • 1
  • 2
  • 3


Così come nell’uomo, anche per gli animali l’ecografia risulta uno strumento molto utile per effetuare diagnosi. Essendo una forma non invasiva e non dolorosa, viene largamente usata in caso di:


L’ecografia non richiede sedazione ed è in grado di visualizzare strutture interne ed organi. Per metterla in atto necessita solo di piccoli accorgimenti quali: tosare la zona interessata, lasciare l’animale a stomaco vuoto e, possibilmente, con la vescica piena.

Il risultato sarà la possibilità di visualizzare possibili problemi interni, senza sottoporre il paziente a inutili sofferenze. L’ecografia evidenzia, infatti, la presenza di masse, di versamenti nell’addome, di variazioni morfologiche e strutturali degli organi addominali, di corpi estranei nell’intestino, di calcoli vescicali ed infine di patologie uterine.

L’ecografia è considerato un esame di base rispetto a metodologie come la TAC o la risonanza magnetica che risultano tecniche più complesse. Grazie a loro si possono infatti rilevare sia la funzionalità che la struttura dei vari organi.

Via Campania 3B+39 0744 406 995info@ centroveterinariosalema.it

footer logo

Nel Centro Veterinario Salema, gli animali da compagnia sono seguiti con grande professionalità e amore. 

Il nostro esperto staff è in grado di seguire professionalmente e accuratamente qualsiasi patologia, individuandone ogni volta le terapie più efficaci e meno invasive possibili.

Photo Gallery