Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione dell'utente.
Accedendo ad una qualsiasi delle sezioni sottostanti dichiari di aver preso visione di questo messaggio e di accettare la raccolta di cookie durante la navigazione.

La Rubrica dei Perchè

Tante mini-pillole per spiegare alcuni dei simpatici perchè...

PERCHE' ASSICURARE

Fanno parte delle nostre vite, ci fanno compagnia, ci riempiono le giornate...

Fanno parte delle nostre vite, ci fanno compagnia, ci riempiono le giornate, spesso ci insegnano il significato di termini come amore e fedeltà, ma sanno anche essere bonariamente ingombranti, faticosi e carichi di responsabilità, in due parole: ANIMALI DOMESTICI.

cani-gatti7 milioni e mezzo di gatti e circa 7 milioni di cani entrati ufficialmente a far parte delle nostre famiglie.

Responsabilità che per il Codice Civile italianoè sempre del proprietario, che l’animale sia sotto la diretta sorveglianza del padrone, si stia dando alla fuga o si sia smarrito.

COSA FARE?
Semplice, stipulare una polizza assicurativa!

Perché anche il più ubbidiente ed educato dei cani può involontariamente far male ad un’altra persona o rompere qualcosa. Stesso discorso per il gatto. Sia chiaro che non esistono al momento obblighi di assicurazione in Italia, ma potrebbe risultare comunque opportuno ed intelligente tutelarsi per la serenità di tutti.


SOLO DANNI E CONTENZIOSI?

Certo che no!

Dagli infortuni agli interventi chirurgici, dai ricoveri in cliniche veterinarie ai trattamenti di riabilitazione post-ricovero, sono numerosi gli ambiti in cui una buona polizza sanitaria per i nostri amici a 4 zampe può tornarci utile.

Il funzionamento è molto simile a quello di una polizza per le persone e i costi possono variare a seconda di diversi fattori come l’età dell’animale o il fatto che la sua razza (se parliamo di cani) sia più o meno soggetta a particolari rischi sotto l’aspetto comportamentale.
Sarà sufficiente fare una ricerca e rivolgersi alle varie agenzie assicurative del territorio, l’importante è farlo e farlo al più presto!

Via Campania 3B+39 0744 406 995info@ centroveterinariosalema.it

footer logo

Nel Centro Veterinario Salema, gli animali da compagnia sono seguiti con grande professionalità e amore. 

Il nostro esperto staff è in grado di seguire professionalmente e accuratamente qualsiasi patologia, individuandone ogni volta le terapie più efficaci e meno invasive possibili.

Photo Gallery